Premesse

Le presenti CGV regolano l'acquisto dei prodotti presentati sul sito www.weekendlazio.it  gestito dall'Associazione  culturale “WeekendLazio” e si applicano ad ogni ordine di acquisto, cartaceo o telematico, digitale o automatico, di prodotti e di servizi forniti dall'Associazione culturale WeekendLazio ai propri soci, d’ora in avanti designati rispettivamente “Associazione” e “Socio”.
Esse si intendono incondizionatamente ed integralmente accettate mediante il conferimento dell’ordine senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Socio.
L'Associazione offre tramite il Sito ai propri Soci la possibilità di acquistare servizi (visite guidate, laboratori didattici) e articoli (prodotti tipici, gadget, etc.) d'ora in poi denominati “Prodotti”
L'Associazione culturale WeekendLazio ha sede a Viterbo in Via Santa Maria della Grotticella, 4c e può essere contattata tramite e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o telefonicamente al numero +39 373 72 68 957 per richiedere qualsiasi informazione.
L'Associazione si riserva il diritto di apportarvi eventuali modifiche ed integrazioni che s’intenderanno validamente notificate, acquistando efficacia immediata, dal giorno della pubblicazione sul sito internet della Associazione, d’ora in avanti denominato “Sito”.
L'Associazione WeekendLazio  si rende disponibile ad offrire ai Soci qualsiasi chiarimento o informazione - indipendentemente dalla tipologia di Prodotto interessata - riguardo al contenuto delle CGV, del contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Socio decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

 1. Come concludere il contratto con l'Associazione culturale WeekendLazio?

 a) Per diventare cliente dell'Associazione, e obbligatorio di iscriversi come Socio all'Associazione culturale WeekendLazio.
 b) Per concludere il contratto di acquisto di un Prodotto dell'Associazione, il Socio deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e/o inviare richiesta via email e trasmetterlo all'Associazione.
 c) Nel modulo d'ordine è contenuto un link a questi Condizioni Generali di Vendita e alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.
 d) Nel modulo d'ordine l'utente deve indicare i mezzi di pagamento da utilizzare per acquistare il/i Prodotto/i e le modalità di consegna o ritiro del/i prodotto/i acquistati.
 e) Il contratto è concluso quando l'Associazione riceve il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.
 f) Prima di procedere all'acquisto di qualsiasi Prodotto, tramite trasmissione del modulo d'ordine, verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per gli usi personali.
 g) La lingua a disposizione per concludere il contratto con l'Associazione WeekendLazio è l'italiano.
 h) Concluso il contratto,  l'Associazione WeekendLazio prenderà in carico l'ordine d'acquisto.
 i) L'Associazione WeekendLazio potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità del servizio. In questi casi, provvederemo ad informare per posta elettronica che il contratto non è concluso e che l'Associazione WeekendLazio non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi.
 j) Qualora i servizi o articoli, presentati sul nostro sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'ultimo accesso ai nostro sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura dell'Associazione WeekendLazio comunicare, tempestivamente e in ogni caso entro 3 (tre)  giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l'ordine all'Associazione WeekendLazio l'eventuale indisponibilità dei servizi o articoli ordinati.
 k) In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, l'Associazione WeekendLazio provvederà a rimborsare quanto già anticipato qualora l'ordine non venga evaso.
 l) Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, si accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con l'Associazione queste Condizioni Generali di Vendita. Se non si condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, Vi invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei servizi o articoli del nostro sito.
 m) Con la trasmissione del modulo d'ordine si conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita.
 n) Concluso il contratto di vendita, l'Associazione trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine: Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritto di recesso e dei costi di eventuale consegna.

2. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei servizi

 a) I prezzi dei Prodotti pubblicati nel Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Socio.
 b) L'Associazione si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti  che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Soci che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

 3. Pagamenti e spedizioni

 a) Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione l'utente può seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
 b) Ordini e spedizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
 c) Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte dall'Associazione, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express ed altre), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Socio sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte dall'Associazione, di cui intenda avvalersi.
 d) In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate ed elaborate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce il relativo servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso o ad altri sistemi informatici in nostro possesso in modalità protetta (SSL). Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dall'Associazione se non per completare le procedure relative all'acquisto e per emettere i relativi rimborsi, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su nostro sito.
 e) Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna", il Socio pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, l'Associazione provvederà tempestivamente a rimborsare al Socio gli importi già eventualmente corrisposti.
 f) In caso di Ordine effettuato via telefono il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento della consegna dei Prodotti, in caso di pagamento alla consegna oppure, al momento della conferma della ricezione dell'Ordine in caso di pagamento con carta di credito. Il pagamento con carta di credito via telefono è possibile solo se il Socio ha già fatto un ordine con la stessa carta di credito sul Sito. Il Cliente dovrà comunicare nel corso della telefonata il codice di sicurezza CVV della carta di credito.

 4. Assistenza soci

 a) Potrete richiedere qualsiasi informazione all'Associazione WeekendLazio tramite i nostri servizi di assistenza.
Contattate il nostro supporto per qualunque chiarimento o eventuale reclamo tramite:     

  • telefono mobile:     +39(373)72.68.957
  • email:             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • posta:             Ass.Weekendlazio - Via Santa Maria della Grotticella 4/c - 01100 Viterbo

 5. Diritto di recesso per servizi

 a) Il diritto di recedere dal contratto concluso con l'Associazione, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo è possibile prima di 48 ore dalla data del servizio richiesto.
 b) In caso di recesso dal servizio con meno di 48 di anticipo saranno applicate le seguenti penalità:
50% tra 48 e 24 ore prima del data del servizio richiesto
100% se il recesso avviene a meno di 24 ore prima della data del servizio richiesto.

 6. Diritto di recesso per prodotti

 a) Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.  Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico se utilizza i documenti per il reso che le vengono forniti dall'Associazione.
 b) Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici o alimentari già aperti.

 7. Tempi e modalità di rimborso

 a) Dopo l'esercizio del diritto di recesso, l'Associazione provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel paragrafo 6 o/e 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, l'Associazione provvede ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei servizi annullati.
 b) Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
 c) Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui l'Associazione è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 6 e/o 7.
 d) La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito su conto corrente o carta di credito; di conseguenza il cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 8. Privacy

 a) Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
 b) Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste tramite

  • telefono mobile:     +39(373)72.68.957
  • email:             Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • posta:             Ass.Weekendlazio - Via Santa Maria della Grotticella 4/c - 01100 Viterbo

 9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

 a) Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 1999 n.185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
 b) Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che WeekendLazio e il Socio si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

 10. Modifica e aggiornamento

a) Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sui nostri portali.